Sulla sponda lombarda del lago Maggiore, a Luino, proponiamo in vendita villa d'epoca con vista lago.
Costruita nel 1896, ristrutturata completamente con una particolare cura per i dettagli e utilizzando i migliori materiali nel 1996, la prestigiosa villa ha una superficie totale di circa 800 mq che racchiude la villa padronale, il loft e la dependance. Il parco, di circa 5'000 mq, è piacevolmente piantumato, cosi da offrire una affascinante fioritura, per gran parte dell’anno.
La villa è composta da quattro piani, tutti collegati dall’ascensore e da una scala scenografica, illuminata al suo apice da un ampio lucernario.
Il piano terra è distribuito con un ampio salone, la sala pranzo, la cucina e accesso ai due ampi terrazzi con vista. Sullo stesso piano è stata ricavata una zona di circa 180 mq con soppalco, che potrebbe essere utilizzato come studio.
Al primo piano si trova la zona notte dotata della camera matrimoniale con bagno en suite, vasca idromassaggio e una stanza guardaroba. Inoltre, è presente un’altra camera con bagno privato e terrazzo.
Al piano superiore, nella mansarda, sono presenti due suites entrambe dotate di zona giorno e servizi.
Al piano seminterrato vi è la zona dei bagni per ospiti.
E’ presente all'interno della proprietà una piacevole dependance indipendente su due livelli con terrazzo e una magnifica vista lago, che puó essere adibita a residenza per il custode o per gli ospiti.
La piscina, sita in una zona superiore del parco, dove si trovano anche un gazebo e uno spogliatoio con doccia.
Completano la proprietà una zona palestra di circa 60 mq con grandi vetrate, un'ampia autorimessa di circa 160 mq, che può ospitare fino a quattro auto, e la lavanderia.