Villa Volpi racconta la storia del Lago Maggiore nella gloria dei primi del '900, epoca del Liberty, con uno stile senza tempo.
Questa prestigiosa villa storica edificata nel 1908, si sviluppa all'interno di un parco secolare di 15.000 metri quadri, con alberi secolari e fiori tipici del lago. Offre viste mozzafiato sul lago Maggiore ed una spiaggia privata.
L’impianto del parco è tipico dei giardini all’italiana con i suoi vialetti interni.
La proprietà è situata in una zona che le consente di avere una totale privacy e gode di una posizione privilegiata sul lungolago, poiché dispone del giardino sul lago e la spiaggia privata con pontile.
L’importante viale di accesso procura a chi accede per la prima volta, la sensazione di grande importanza e bellezza. Ogni particolare di Villa Volpi è stato pensato con grande cura e gusto, mantenendo tutte le caratteristiche originali ed il fascino di questa prestigiosa proprietà.
La villa si sviluppa su tre piani oltre al piano interrato:
Al piano terreno si trovano i saloni ricevimento e le sale da pranzo, un ufficio e la bellissima veranda che accede sul giardino.
La zona notte, al primo e secondo piano è costituita da nove camere da letto e bagni: Il primo piano ha una suite padronale molto accogliente, con un bellissimo pavimento in parquet intarsiato, soffitti affrescati, grandi finestre ed un ampio bagno con vasca idromassaggio.
Il secondo piano dispone di tre bilocali e un monolocale.
Il piano interrato contiene la taverna, la cucina, un ampio locale con il soffitto a volta con mattoncini ed un bagno di servizio.
All’interno del parco, la proprietà comprende due case per gli ospiti oltre alla casa del custode.
Una spiaggia privata e un molo sono due dei punti salienti dell'intera proprietà. Vi sono anche due boe per attraccare i motoscafi.